Forma plasmata in materia. Funzione e suggestione in relazione piena.  Questo in sintesi il design Malta di Geris”

 AFRAH e NAWAL  13 x 13 x 13 cm

Scatola aperta, dal forte valore simbolico; i lati della stessa evocano, infatti, il gesto dell’apertura delle braccia nel momento dell’abbraccio. La creazione è stata selezionata ed esposta nell’aprile 2013 alla mostra-immagine “Habitapulia” presso la Triennale di Milano, in occasione del Fuorisalone.

 ECOMONDI   ø 31 x h 16 cm; ø 19 x h 9 cm; ø 11 x h 5 cm 

Ciotole dalle varie dimensioni, basate su linee geometriche pure ,dalle tonalità cromatiche che richiamano quelle della pietra–madre turchese e del bianco di carrara Ideate e realizzate nel 2013 per la mostra “AnimaTe CreAzioni”, sono state selezionate ed esposte nell’aprile 2014 alla mostra-immagine “Habitapulia” presso la Triennale di Milano, in occasione del Fuorisalone.

GEOQUADRI  10 x 10 cm; 15 x 15 cm20 x 20 cm; 30 x 30 cm; 40 x 40 cm

Linea di piatti decorativi di forma quadrata di varie dimensioni e tonalità che richiamano la stratificazione del sottosuolo

 MANAAR   ø 20 x h 33 cm

Lampada da tavolo dai toni neutri, costituita da due forme, una concava ed una convessa dal cui “abbraccio” filtra una luce che illumina in maniera soffusa l’ambiente circostante. Ideata e realizzata nel 2013 per la mostra “AnimaTe CreAzioni”.

 ZAHIRA   ø 23 x h 20 cm 

Lampada da tavolo dal sapore etnico, la luce si diffonde disegnando trame sulle pareti. Ideata e realizzata nel 2013 per la mostra “AnimaTe CreAzioni”.

 GIGLIO DEL NILO   ø 27 x h 22 cm

Lampada da tavolo interamente realizzata a mano e progettata per illuminare l’ambiente in cui è posta con una luce calda ed avvolgente. Il design richiama la linea del fiore da cui prende il nome. La ruvidezza della superficie, ben evidente a luce spenta, ne sottolinea la forma, e rende GIGLIO DEL NILO una “scultura illuminata”.

 FACES   40 x 40 cm

Lampada a parete o applique in produzione limitata, che illumina se stessa animando di chiaroscuri il bassorilievo in superfice. Nasce dal tentativo di reinterpretare il concetto di applique. Nel pieno solco del concetto di art design, vede applicata una fonte di luce all’elemento artistico per eccellenza, un pannello decorativo che richiama il profilo di un volto.                                               

 PUNTO D'INCONTRO   40 x 40 x 70 cm  (ø 110 cm)

Tavolo con piano in cristallo e piedistallo a pianta quadrata in legno rivestito in MALTA DI GERIS, cromia Carrara. La leggerezza del materiale e la presenza di ruote a scomparsa, consentono il facile spostamento dell’oggetto, in quanto progettato per un ambiente multiuso.. La soluzione cristallo e MDG conferisce all’ambiente circostante un tocco di eleganza. Può essere usato anche senza piano.

 NASTRO   80 x 80 x 30 cm      

Piccolo tavolo contenitore a base quadrata, progettato come elemento di arredo versatile, ideale sia per spazi domestici che pubblici. Il design fonde in maniera armonica l’elemento lineare e geometrico della struttura contenitiva con la sinuosità della decorazione in MDG. I materiali confermano la scelta di eco-sostenibilità del prodotto: legno listellare impiallacciato rovere prodotto in Italia e MDG.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MALTA DI GERIS Strada Fragigena, 11 70122 Bari P.IVA 07389660726 info@maltadigeris.com